I mici sono in assoluto i meno tutelati, se vi diciamo che valgono molto meno di niente dove si trovano mi credereste? a nessuno importa il loro panico, ed essendo forse meno espressivi dei cani scatenano quasi il sadismo di chi li accalappia con la forza.
Alcuni vengono da famiglie in cui fino a poco tempo fa facevano le fusa, gli abbandoni avvengono per i più futili motivi e poi tocca a noi recuperare il loro cuore spezzato…quando riusciamo (e spesso non avviene) ad arrivare in tempo…abbiamo visto gatti battere i denti dal terrore e con i miei occhi mamme che mangiavano i loro cuccioli nelle gabbie delle perreras per il profondo panico e per lo stress che sfociava in dolore.
Abbiamo ricoverato mici che avevano i reni a pezzi per i calci presi perchè mollati in mezzo alla strada insieme alla crudeltà umana….a volte i loro appelli passano un po’ in sordina…eppure crediamo che il loro terrore sia evidente, credo che il bisogno che hanno di essere amati traspaia da questi occhi meravigliosi…questi gatti spettacolari sono stati accalappiati magari nel cortile di casa loro, alcuni muoiono di infarto perchè il cuore non regge ad uno shock simile, altre volte le stesse famiglie, se famiglie si possono chiamare, li hanno portati al mattatoio, sbattuti dentro celle che danno costantemente sulle gabbie delle altre vittime…i cani.
E’ terribile la vita dei nostri mici in perrera, ma terribile non può rendere l’idea perchè se solo vedeste come ho fatto io in che modo disumano vengono trattati…allora forse capireste quanta urgenza abbia questo appello…i sopravvissuti cercano di combattere e resistere ogni giorno…spesso non riescono…e ne troviamo pochi al momento del viaggio…non riescono ad aspettarci…un giorno chiudono gli occhi, non li apriranno mai più, ma soprattutto mai sapranno che già qualcuno voleva loro un bene infinito.
Con il cuore in mano vi chiediamo per i nostri mici delle adozioni speciali, nella maggior parte dei casi si tratta di esseri nonostante tutto fiduciosi coccoloni a dismisura e grati fino ad essere commuoventi. I pochi che non sono ancora così lo diverranno con l’amore di una famiglia. Sono disperati i nostri gatti…e il loro grido è completamente muto, vivono davanti a cani che sono considerati nullità quanto loro. Questo è quello che vivono questi animali in perrera, quelli che vedete in questo album sono salvi e sono qui in Italia, servono adozioni, senza adozioni non possiamo a continuare a salvarne altri!
Vi chiediamo col cuore in mano di aiutarci a trovare adozioni…
- Adotta un Cane della Perrera - Settembre 19, 2022
- I Gatti nelle perreras - Agosto 25, 2022
- Le Perreras - Agosto 23, 2022